ANIMA-LI MESSAGGERI DELL'ANIMA

Dalla Mente al sentire del Cuore

Video conferenza gratuita

18 Aprile 2020 

ore 16:00

Seminario esperienziale a numero chiuso.

Adesioni entro domenica 5 Aprile.

Nella splendida cornice della Motta Castrale di Treville, spazio privato dove un tempo sorgeva il Castello dei da Camposanpiero, l'Associazione Culturale  "Impronte con l'Anima" propone, nel mese di Aprile, un seminario esperienziale di due giorni che, in linea con la missione dell'Associazione, vuole portare l'attenzione sul significato profondo che assume l'accogliere un animale all'interno della famiglia e sulle dinamiche Emozionali Uomo - Animale - Uomo che nascono e si sviluppano nella relazione.

Un percorso di ascolto profondo, di ricerca di se', guidati dal movimento animale che sposta la nostra percezione ordinaria della Mente nel sentire del Cuore; ed è proprio in questo spazio sacro di relazione che lavoreremo sperimentando tecniche differenti di ascolto dell'Altro e di  condivisione.

Per info e adesioni Paola 366.1816496  

impronteconlanima@gmail.com

 

ORARI:

Sabato dalle 9:00 alle 18:30 / 19:00

Domenica dalle 9:30 alle 18:30

PRANZO a carico dei partecipanti

Per chi lo desidera ci sarà la possibilità di pranzare al ristorante pizzeria Gennaro, a pochi metri di distanza dalla struttura del seminario.

Verrà proposto un menù vegano, vegetariano o pizza.

PERNOTTAMENTO:

Per chi avesse la necessità di fermarsi a dormire, suggeriamo le seguenti strutture ricettive:

-Home Hotel Castelfranco 

 

-Agriturismo al Pozzo, San Floriano

 

-Agriturismo il Podere, Vedelago

 

-Albergo La Speranza, Castelfranco Veneto

INDIRIZZO: Via Federico Priuli 19 Treville di Castelfranco Veneto (TV)

Dalla SR 53 Castellana,  alla rotonda con indicazioni Autostrade, Padova, Venezia, prendere bretella, alla prima rotonda prendere uscita Treville. Arrivare in centro del paese, alla rotonda seguire cartello turistico marrone con scritto Motta Castrale di Treville, prendere come punto di riferimento il campanile del paese. L'ingresso è dietro a tale edificio.     

Conduttori

STEFANO CATTINELLI

Mi definisco un ricercatore; dal 91, da quando cioè mi sono laureato in Medicina Veterinaria, ho deciso di rivolgere la mia attenzione terapeutica alla relazione tra l’animale e l’essere umano.

Sono approdato all’esperienza terapeutica dei gruppi nel 2002 quando ho deciso di proporre il risultato delle mie ricerche nei Seminari dal titolo: Il cane e il gatto due grandi sostenitori della nostra crescita interiore, maturato poi nel percorso costruito insieme all’Associazione Impronte con l’anima: Anima-li specchio dell’anima.

Guiderò il gruppo nell’esperienza delle Costellazioni Anima-li.

Ogni relazione che si instaura con un qualunque animale ha sempre una risonanza con la propria biografia, con il proprio sistema famigliare e con la propria genealogia.

Attraverso il sentire, strumento d’elezione del regno animale, sperimenteremo il “campo” e le sue le leggi per riconoscere i messaggi che gli anima-li portano alla nostra anima.

ANGELO VAIRA

In cinofilia mi identificano un po’ come un ribelle e in effetti ho fatto di testa mia, ma non tanto come atto di ribellione nei confronti degli altri, quanto per il mio anelito incoercibile verso la Conoscenza e l’Amore per tutte le creature, che mi rendeva impossibile accettare l’idea utilitaristica o pietistica degli animali i quali possono rivelare invece scorci sul mondo tali da cambiare per sempre la nostra visione delle cose. E così ho studiato tanto e praticato ancor di più. Spesso presso grandi Maestri e viaggiando tanto. Gli studi accademici sono quelli di fisica, etologia, psicologia e scienze cognitive, che si sono intrecciati col mio percorso nel buddhismo tibetano e sciamanico, e con la meditazione, che pratico da venticinque anni. Momenti di rivelazione, intuizioni e il grandissimo supporto di collaboratori, amici e studenti mi hanno spinto a elaborare un metodo di insegnamento che portasse al riconoscimento della propria vera natura attraverso la relazione con gli animali. L’ho chiamato Animalness e in questo seminario ne faremo esperienza.

PAOLA FULGINI

Laureata in psicologia, formatore ed esperta in psicodramma classico, ho sempre dato molto spazio alla promozione del benessere, privilegiando un approccio olistico e relazionale.

Da sempre, affascinata da tutte le esperienze che permettono di approfondire la conoscenza di se’, soprattutto da un punto di vista animico-spirituale, ho sentito poi l’esigenza di ampliare gli orizzonti comprendendo, approfondendo e dando valore alla relazione con gli Anima-li che, per loro natura, permettono una forte connessione con il sentire profondo.

Dotata di grande curiosità e capacità dialettica, con una forte propensione al pensare e al riflettere, mi sono lasciata piacevolmente condurre, dai cani che ho accolto nella mia vita, in un viaggio che porta dalla mente al cuore.

In questo seminario proporrò lo Psicodramma, che mi piace tradurre in  "ANIMA IN AZIONE"  e che, a mio parere prima ancora di essere un metodo, è un modo di vivere ed interpretare la vita. Attraverso le metodologie attive, condurrò i partecipanti nel passaggio dall’essere singoli al sentirsi gruppo, che per due giorni, condividerà esperienze profonde.

Facilitando la “Presenza”, il contatto con il sentire e la relazione autentica con l’altro, si sperimenteranno le qualità di cui gli animali sono portatori. Attraverso il movimento esteriore ed interiore, daremo meno spazio alla Mente per ampliare il sentire del Cuore.

Halima Awes

"un'Anima che attraverso il lavoro con gli animali ha riconosciuto la sua espressione"

In questa frase riconosco tutta la mia essenza ed il cammino che ho percorso in compagnia dei miei Animali negli ultimi 7 anni

In formazione come Facilitatore nella relazione con gli Animali.

Guiderò il gruppo nell'esperienza del sentire del cuore.

Attraverso un breve momento di radicamento, e dall'energia che da esso riceviamo, faremo scendere il nostro sentire dalla mente verso uno spazio più profondo, verso l'assenza di giudizio tipica dell'asperienza che l'animale vive con il suo compagno umano

Proveremo ad ascoltare l'altro guardandolo negli occhi, senza parole, proprio come sono soliti fare gli animali che come maestri ci mostrano come attraverso gli occhi possiamo connetterci agli altri sino ad arrivare a percepire messaggi... I messaggi dell'anima.

Per info e iscrizioni Paola 366.1816496  

Tutte le attività sono riservate ai soci

Non si autorizza l'utilizzo delle immagini e dei loghi senza formale richiesta all'Associazione

Associazione Culturale Impronte con l'Anima C.F. 94147700267

Informativa Privacy

Copyrirght ©2014 Impronte con l'Anima 

designer by
designer by
designer by