1/13

News dal mondo

Usa, poliziotto consola il suo cavallo negli ultimi istanti di vita

08 Dicembre 2015

 Un cavallo morente e il suo cavaliere che lo assiste fino all'ultimo respiro. Una foto presa con un cellulare che sta facendo il giro del web diventando subito virale. La protagonista è Charlotte, una cavalla di sei anni in servizio per la polizia di Houston. Ha perso la vita durante un pattugliamento, spaventata dal rombo di una moto si è imbizzarrita ed è stata investita da un camion.

Anche questo è accompagnamento empatico...

Russell il gattino infermiere

21 Maggio 2015

Circa un anno fa il piccolo Russell era considerato spacciato, i veterinari dicevano che le ustioni e i danni alle giunture erano troppo gravi e che purtroppo non sarebbe vissuto a lungo. Ma contro qualsiasi pronostico il coraggioso micio adesso è sano e salvo, grazie soprattutto alle cure del personale medico del rifugio per animali di Raleigh, nella Carolina del Nord. Ma il gattino non è un semplice paziente della clinica, infatti è diventato la mascotte e si prende cura degli altri animali ricoverati. Russel ha tantissimi amici nella clinica, e passa le giornate a far visita ad ogni singolo paziente a quattro zampe. Dorme con loro, gli fa le coccole e cerca di alleviare il dolore e lo stress delle piccole, tutto sotto gli occhi compassionevoli dei veterinari.

Ecco Rylai la volpe  domestica

11 Maggio 2015

 Non solo cani o gatti: qualcuno, come animale domestico, si è scelto una volpe. E' il caso di Rylai, una cucciola di volpe rossa che, con una sua pagina Facebook e un profilo Instagram, in poche ore ha sedotto il web e conquistato il cuore degli internauti. La piccola Rylai è stata accolta da una famiglia americana: viene da generazioni di volpi addomesticate, abituate a vivere con l'uomo, e non sarebbe stata in grado di sopravvivere sola nella natura.

Francia, gatto scomparso percorre 1200 km e ritrova la  padrona

Il piccolo Cookie era sparito a gennaio 2013 a Grasse, in Provenza. Si è riunito alla padrona in Normandia a ottobre 2014

Una bella storia a quattro zampe sta commuovendo la Francia. Il gattino Cookie, scomparso a marzo 2013 a Grasse in Provenza, dove la padrona Dan Bouchery si trovava temporaneamente per lavoro, è riuscito a ritrovare la padrona, percorrendo da solo e a piedi circa 1.200 km, la distanza che lo separava dalla Normandia, dove ha potuto ricongiungersi con la donna. "E' incredibile quello che è successo. Ho pianto, non ci volevo credere", ha raccontato Dan.

Inghilterra, cavallo in ospedale per l'estremo saluto alla padrona morente

Sheila Marsh, 77enne malata terminale di cancro, ha potuto dire addio all'amico di una vita, lo stallone Browen. Poche ore dopo è morta.

Quando ha saputo che non c'era più niente da fare, Sheila Marsh, 77enne malata terminale di cancro, ha espresso l'ultimo desiderio: rivedere l'amato cavallo Browen.  Lo staff del Royal Infirmary di Wigan, Inghilterra del Nord, dove Sheila era ricoverata, non potendo far entrare il cavallo nella struttura, le ha concesso di attenderlo nel cortile. Browen si è avvicinato e le ha strofinato il muso sulla guancia. Sheila è morta poche ore dopo quest'ultimo "bacio" che ha commosso il paese.

Storia di una vera amiciazia a quattro zampe

Gli animali hanno molto da insegnarci anche nell’ambito dell’amicizia e della solidarietà e questa storia ne è una dimostrazione.

Milo, un cagnolino di 6 anni, si prende cura del suo amico Eddie, un labrador diventato cieco a causa di una malattia. 

I due sono inseparabili: giocano insieme, mangiano insieme e fanno lunghe passeggiate, durante le quali Milo fa da guida al suo compagno tenendolo al guinzaglio.

Il labrador, nonostante la cecità, riesce a fare una vita normale grazie al suo amico che lo segue e lo assiste in ogni momento, offrendogli supporto ma soprattutto amore. 

Fonte: The Sun

KENIA: un cucciolo di elefante e due piccoli struzzi dopo un salvataggio diventano amici

Scampato il pericolo, gli animali sono stati affidati alle cure dei veterinari a Nairobi in Kenya e ora sono inseparabili

Il team del "David Sheldrick Wildlife Trust", un'associazione che si occupa di proteggere gli animali nella parte orientale dell'Africa, cercava di salvare il piccolo elefantino Wass, quando è stata allertata di nuovo: due baby struzzi orfani erano in pericolo. Mentre Wass riceveva le prime cure, avvolto in una coperta e con una flebo attaccata, i due struzzi vicino a lui lo confortavano con la loro presenza. Adesso i tre cuccioli si trovano a Nairobi in Kenya, finalmente al sicuro e sono diventati amici: nessuno riesce a separarli.

CALIFORNIA: l'amicizia unica tra cane e ghepardo

11 settembre 2014

Quando si sono conosciute avevano rispettivamente 5 e 4 settimane di vita. E sono diventate inseparabili tanto che quando la più grande, il ghepardo Raina, è finita sotto i ferri, Ruuxa è voluta starle accanto. Circondato dai peluche, il cane si è accomodato ai piedi della lettiga e, terminato l'intervento, è corso a sincerarsi delle condizioni.

"Quando l'intervento è finito, Raina si è avvicinata e, vedendo la sua amica addormentata a causa dell'anestesia, si è un po' preoccupata. Ha provato a svegliarla e solo quando Ruuxa ha aperto gli occhi ha tirato un sospriro di sollievo", racconta Susie Ekard del Safari Park della California.

 

SUD AFRICA: cucciolo di rinoceronte rimasto orfano non dorme più da solo...

14:13 - Sopravvissuto alla crudeltà umana ma ancora segnato dalla perdita della mamma. Solo dopo le coccole dall'assistente del centro Limpopo, il baby rinoceronte sudafricano riesce ad addormentarsi. Quando i rangers l'hanno trovato piangeva a dirotto e solo la dedizione delle persone che lavorano nell'organizzazione che tutela le specie protette, ha permesso di placare questo dolore. Si chiama Gertjie, ha due mesi, sembra aver trovato un equilibrio ma alle coccole affettuose prima di sognare non ci rinuncia più.

SUD AFRICA: un piccolo elefante si smarrisce in una riserva e si rifugia nel salotto di casa

09:52 - Una storia a lieto fine quella dell'elefantino Tom, un cucciolo di soli 10 giorni che a spasso con il branco in una riserva di caccia del Sud Africa, si è rifugiato nel salotto di una casa vicina dopo essersi allontanato e smarrito dalla mamma. A trovare la sorpresa, i proprietari dell'abitazione che con l'aiuto del personale della riserva hanno subito accolto il baby elefante apparentemente stressato e privo di senso dell'orientamento con cibo, acqua e carezze per metterlo al sicuro e tranquillizzarlo. Un infermiere e un veterinario poi hanno cercato ed individuato il branco di elefanti nella riserva e con le dovute cautele hanno riportato il cucciolo dalla mamma monitorandolo tutta la notte.

Usa quando un cane ti cambia la vita! La storia di Compass

La storia di Compass e Valeria: un legame davvero speciale

19:35 - Una storia di quelle che allargano il cuore, quelle che godono di un lieto fine... Compass, cagnolone biondo di 5 anni, pronto a farsi coccolare dopo la lunga battaglia: far "tornare" la parola a Valeria. La bimba, di soli tre anni, aveva pronunciato solo mamma e papà; niente di più. Tantissimi controlli ma nessuna malattia o patologia: un mutismo davvero inspiegabile. Allora ci ha pensato il Golden Retriver, utilizzato in ospedale per la pet terapy. I due instaurano un rapporto talmente stretto che Compass diventa l'ombra di Valeria. Sono bastati tre mesi di questa fantastica amicizia a spingere la bimba a parlare.

Please reload

  • Facebook
  • Impronte Chanel
  • ISSU
The mission - Ennio Morricone
00:00 / 00:00

Tutte le attività sono riservate ai soci

Non si autorizza l'utilizzo delle immagini e dei loghi senza formale richiesta all'Associazione

Associazione Culturale Impronte con l'Anima C.F. 94147700267

Informativa Privacy

Copyrirght ©2014 Impronte con l'Anima 

designer by
designer by
designer by