IL 20 MARZO...

IL 20 Marzo 2014 giorno dell'Equinozio di Primavera abbiamo dato vita

all'Associazione Culturale Impronte con l'Anima.

Abbiamo scelto e atteso consapevolmente questo giorno per essere sostenuti, nella realizzazione del nostro progetto, anche dalle forze cosmiche della natura.

 

Forze a cui i nostri padri e le generazioni che ci hanno preceduto hanno sempre riservato un'attenzione ed un riconoscimento che oggi rischia di andare perduto.

 

In passato i ritmi della vita dell'uomo erano in grande sintonia con i ritmi della madre terra.

Oggi invece siamo in grande difficoltà a riconoscere, apprezzare e dare risalto a certi avvenimenti che comunque accadono e si perpetuano anno dopo anno, stagione dopo stagione intorno a noi. Sono sotto gli occhi di tutti, ma pochi ne sono consapevoli.

 

La natura ci avvolge, si manifesta, ci parla, esattamente come un tempo, ma noi rischiamo di non avere più occhi per vedere, orecchie per ascoltare, olfatto per percepire e tatto per lasciarci guidare nella scoperta di una relazione pura e profonda con essa.

 

L'associazione è nata con l'EQUINOZIO DI PRIMAVERA, che è uno dei 2 momenti dell'anno in cui giorno e notte sono della stessa durata.

 

L’Equinozio di primavera però segna l’inizio della metà chiara dell’anno, quando le ore di luce superano le ore di buio e la vita ha il sopravvento sulla morte. Celebra il ritorno della primavera e il rinnovamento della natura.

 

È custode dell'armonia e dell'equilibrio dell'Universo.

 

È la festa degli opposti, della dualità delle forze maschili e femminili rappresentate dal giorno e dalla notte che in questa ricorrenza hanno la stessa durata e quindi manifestano l'equilibrio cosmico.

 

L'Equinozio di Primavera è un giorno molto importante in cui dovremmo gioire dato che celebra il calore e la forza guaritrice del sole, il rinnovamento della terra e la nascita di nuova vita.

È per tutte queste ragioni che abbiamo atteso questo momento per dare origine all'associazione culturale IMPRONTE CON L'ANIMA.

 

Siamo sempre più convinti che l'uomo in quest'epoca sia chiamato a vivere la propria esistenza in piena libertà, assumendosi la totale responsabilità delle scelte che compie, sostenuto dalla forza guaritrice del Sole e dal contatto con il nutrimento della madre terra.

 

 

Vogliamo essere artefici principali del nostro destino consapevoli di avere accanto dei grandi maestri di vita: i nostri compagni di viaggio anima-li.

 

Quando li abbiamo scelti, nel momento in cui li abbiamo accolti, non eravamo consapevoli della grande opportunità che ci stavamo dando, ma adesso sappiamo che sono con noi per indicarci la strada per ritrovare il contatto con la natura e le parti più profonde e significative di noi stessi, per consentirci di ritornare a riappropriarci delle nostre emozioni, del nostro mondo interiore, di una relazione più autentica con noi stessi e con gli altri.

 

Noi possiamo essere dei pessimi allievi, ma abbiamo la fortuna di poter contare su ottimi insegnanti, i migliori che ci siano, purché si dia loro l'opportunità di esserlo.

Tutto questo lo vorremmo condividere con quanti vorranno prender parte all'associazione.

 

IMPRONTE CON L'ANIMA

sono le impronte che come esseri umani lasciamo anche quando finiamo la nostra esperienza di vita.

Noi non ci saremo più ma lasceremo delle tracce del nostro passaggio attraverso i progetti che abbiamo realizzato o sostenuto e che continueranno ad esistere anche dopo di noi.

 

Sono le impronte degli animali che ci hanno accompagnato e sostenuto nel viaggio della vita.

 

Sono progetti nati nel cuore e dal cuore hanno iniziato a camminare per trovare all'esterno una loro espressione, sono impronte di esseri umani ed animali,

 

 "IMPRONTE CON L'ANIMA"

  • Facebook
  • Impronte Chanel
  • ISSU
The mission - Ennio Morricone
00:00 / 00:00

Tutte le attività sono riservate ai soci

Non si autorizza l'utilizzo delle immagini e dei loghi senza formale richiesta all'Associazione

Associazione Culturale Impronte con l'Anima C.F. 94147700267

Informativa Privacy

Copyrirght ©2014 Impronte con l'Anima 

designer by
designer by
designer by