H.W. JOCK
Mi chiamo Jock all'anagrafe canina Harmakhis Wisdom Jock, sono nato il 06/05/2007 sulle sponde del lago di Garda nell'allevamento di Sara Venturelli, un luogo un pò incasinato ma sempre molto accogliente e dove si fà sempre festa, ah dimenticavo sono un Rhodesian Ridgeback, i miei antenati correvano e cacciavano nel bushveld sudafricano mentre io invece dormo sul comodo divano o sul grande letto realizzati a mano dal mio compagno di vita umano Alessandro e sì ogni tanto corro dietro alle lepri o al gatto di turno.
Il tramite che ha permesso di far conoscere Stefano Cattinelli a Alessandro sono proprio stato io, ma la cosa nasce da molto prima che io nascessi, forse mentre Ale guardava da un finestrone le cime delle montagne ancora innevate e con un sospiro pensava bene allora prenderò un Rhodesian il mio primo cane.
Lui pensava di prendere solo un cane, un bel cane naturalmente, ma in realtà dentro di lui stava iniziando un nuovo percorso di vita, un percorso lungo e complesso e che avrebbe stravolto la sua vita.
Dimenticavo, lui molti anni prima si è sposato con Paola nata in Africa, cavolo fortunata lei, e avevano fatto anche il viaggio di nozze prorpio in Sud Africa, non è possibile. Paola fù il primo colpo al pendolo della vita di Alessandro, ma questo non era sufficiente, dovevo arrivare io, sornione ma possente Ridgeback, testardo molto più di un mulo, che con la mia forza fisica e con fulminei e strattoni diedi il secondo colpo al pendolo, lo costrinsi a fare i primi passi fuori dal suo mondo. Ma il cambiamento era appena all'inizio, e si sà prima o poi un cane deve passare dal veterinario, ed è così che la storia dell' Associazione Culturale Impronte con L'Anima prese pian piano forma.
Fine prima parte