LA MEDITAZIONE E GLI ANIMA-LI

Incontri di pratica meditativa, in gruppo, su piattaforma Zoom.
Rivolti a tutti. Con cadenza mensile.

LA MEDITAZIONE E GLI ANIMA-LI
spazio creAttivo.png

DATA:

Lunedì 23 MAGGIO 2022
ore 20:30

Incontro di pratica meditativa in gruppo su piattaforma Zoom

CONDOTTO DA:


Tatiana Vecchiato, ricercatrice indipendente, floriterapeuta, si occupa di discipline bio-psico-spirituali per il benessere in armonia con la natura.


Paola Fulgini, esperta in Psicodramma classico, conduttrice di gruppo con metodologie attive, si occupa di facilitare la relazione Uomo - Animale - Uomo in un'ottica sistemico-spirituale;


In questi incontri ci apriremo alla pratica della meditazione attorno ai temi che ci coinvolgono nella relazione con i nostri animali.

La meditazione, nelle sue varie forme, è una pratica che ci induce un senso di calma, vitalità, gioia, sicurezza, pace e potenza e ci unisce in un senso di espansione e allargamento verso noi stessi, i nostri animali e gli altri.


Ritrovarci in uno spazio dedicato a queste pratiche è darsi un appuntamento per percorrere insieme un ponte che ci avvicina ad una sfera di coscienza e di vita interiore piu’ sottile e più vibrante. 


Meditando in una dimensione di gruppo che diventa un amplificatore di intenti positivi, valorizzeremo anche l’incontro tra le persone attraverso la condivisione delle esperienze preziose ed uniche che faremo durante la meditazione, arricchendoci vicendevolmente nello scambio.


Meditare è accedere alla dimensione spirituale, fisica ed emozionale che gli animali ci offrono per elevarci alla loro natura e riscoprire nelle vette del nostro essere quel senso di unione e perfezione che ci accomuna, cosi come siamo, gli uni nelle vite degli altri. Ci permette di accorgerci, far esperienza e tesoro di qualità e virtu’ superiori da portare con noi nel quotidiano per arricchire la nostra esperienza di vita e quella degli amici a quattro zampe che ci sono vicini.

La meditazione ci porta sicuramente a guardare dentro di noi, a scoprire dimensioni inesplorate e a vivere più consapevolmente ciò che siamo e che ci circonda; ci offre un caleidoscopio per osservare da vicino ciò che è dentro e fuori di noi con occhi nuovi e animo gioioso.


Il primo passo è quello di calmare la mente e le emozioni attraverso il respiro. Riconnetterci con la forza vitale, rilassarci, creare quiete per poi elevarci verso dimensioni più sottili, ricche di significato e sfumature.


QUESTO INCONTRO FA' PER ME?

Le pratiche sono accessibili a tutti; sia a chi ha già praticato, sia a chi è alle prime esperienze.

Gli incontri sono aperti sia a chi ha un animale, sia a chi ne ha avuto uno o ama il regno animale.


LA DIMENSIONE DEL GRUPPO!

L’Associazione promuove questo spazio in gruppo per condividere l’esperienza di meditazione, di incontro e di relazione con i nostri animali e non solo, in uno spazio creativo di crescita e armonia, in cui ognuno di noi può contribuire ad arricchire l’esperienza del gruppo attraverso la sua presenza e partecipazione attiva.


Chi lo desidera potrà contribuire con una libera offerta.


Per facilitare l’incontro, la reciproca conoscenza e il sentirsi parte di un insieme di persone unite da intenti condivisi inviteremo i partecipanti all’uso attivo del video soprattutto nella parte iniziale e in quella conclusiva di condivisione.


Vista la natura dell’esperienza, Consigliamo di viverla in un luogo tranquillo.


PER PARTECIPARE:

Indispensabile l’iscrizione entro venerdì 20 maggio 2022 attraverso il modulo on line.


La partecipazione ad un incontro sarà libera da vincoli di adesione all’associazione, così da poterci conoscere attraverso l’esperienza.

Nel caso si decidesse di partecipare a successivi incontri ed attivatà sarà richiesto il versamento della quota associativa di 15€ per le iniziative del 2022,


MODULO D' ISCRIZIONE ON LINE  ALL'EVENTO

Impronte radio.jpg