LA MORTE DEL MIO ANIMALE
sguardi amorevoli sull'esperienza
DATE:
-Sabato 13 Marzo
-Sabato 20 Marzo
-Sabato 10 Aprile
Dalle 14.30 alle 18.30 su Zoom
CONDOTTO DA:
Paola Fulgini, esperta in Psicodramma classico, conduttrice di gruppo con metodologie attive, si occupa di facilitare la relazione Uomo - Animale - Uomo in un'ottica sistemico-spirituale;
Tatiana Vecchiato, ricercatrice indipendente, si occupa di discipline bio-psico-spirituali per il benessere in armonia con la natura.
IL PERCORSO:
Percorso esperienziale ed olistico dedicato ad un gruppo di massimo 10 persone.
Tre incontri di sabato pomeriggio per approfondire, attraverso strumenti e metodologie attivo-pratiche, creative e psicodrammatiche, il tema della morte e il vissuto recente o passato dell’esperienza che ci ha visti coinvolti con i nostri Anima-li.
Ogni contributo personale condiviso nel gruppo che accoglie porta energia e forza e attribuisce nuovi sguardi all’evento che abbiamo vissuto, recentemente o in passato.
Un’occasione per attribuire nuovo senso all’esperienza, comprendere le difficoltà, sciogliere il dolore della perdita e il possibile senso di colpa riportandoci ad una serena frequenza di amore per noi stessi ed il nostro animale, sottolineando e riscoprendo le forze e le qualità animiche che si sono manifestate nell’esperienza.
Grazie al contributo di ognuno vedremo quali parti di noi, capacità, qualità, attitudini abbiamo messo in campo, in quali ci siamo rivelati nuovi a noi stessi e in quali sentiamo di muovere i primi passi. Scopriremo come attraverso l’esperienza della morte del nostro animale si possono maturare le capacità di stare nelle situazioni di perdita che coinvolgono l’esperienza umana.
Attraverso questo percorso di gruppo, nella cura di sé e dell’altro, ci diamo la possibilità di dare luce alla nostra verità e di farla risuonare con quella degli altri, trasformando e guardando con occhi nuovi l’esperienza della morte per arricchirla di nuovi significati e perché possa divenire per noi nuova vita.
MODALITÀ DI CONDUZIONE CHE FACILITANO L'INCONTRO NEL GRUPPO:
-
Durante il percorso ci daremo del tu, così da facilitare la comunicazione e renderla più fluida.
-
La verità soggettiva avrà sempre la priorità, non lasciando spazio a critiche, giudizi o dibattiti.
-
Non verranno portate verità assolute sul tema ma spunti imput, proposte e stimoli che facilitino la condivisione e il lavoro interiore.
-
Tutto quello che verrà condiviso a livello di storia personale rimarrà patrimonio del gruppo e non potrà essere divulgato riferendolo alla persona che lo ha condiviso, a meno che non ci sia una sua autorizzazione
IMPORTANTE:
Il percorso è un’esperienza di crescita personale che promuove il benessere e l'attivazione delle risorse interiori. Non sostituisce in alcun modo la consulenza e l’intervento medico o terapeutico.
ADESIONI: entro sabato 6 marzo
Il percorso prevede un contributo economico.
Per info Paola 366.1816496 oppure via mail