top of page

PERCHE' L'ASSOCIAZIONE ?

Quando si fa un'esperienza significativa nella vita si sente l'esigenza di condividerla con altri, di farla crescere, di divulgarla, di offrire e consentire ad altre persone di avere accesso a quella scoperta, a quel percorso di crescita personale ed interiore che per te è stato così importante. 

È solo così che senti che quell'esperienza non sarà più solo tua ma diventerà patrimonio di altri, senza forzature, senza pretese di possedere la verità, senza vincoli nè giudizi per chi non ritiene di volerla accogliere. 

 

È solo così che avrai la certezza di aver dato un seguito illimitato a qualcosa che ti è stato donato e che inizialmente era solo in embrione.

 

È solo così che sentirai di aver onorato, non solo l'esperienza in sè, ma anche chi ti ha concesso di scoprirla e di  sperimentarla.

 

L'associazione nasce per offrire un'opportunità di confronto e di crescita personale che aumenti il grado di libertà e di autonomia individuale e favorisca l'assunzione di responsabilità degli individui in tutti gli ambiti dell'esistenza e di presa in carico responsabile degli animali accolti nel nucleo familiare.

 

Sostiene lo sviluppo integrale della persona, compreso quello animico - spirituale e si fa promotrice di una percezione della relazione Uomo - Anima in cui l'Anima-le viene considerato come compagno di viaggio in evoluzione con il suo umano di riferimento.

 

Si propone di mettere in luce e di stimolare l'osservazione, la comprensione e lo sviluppo degli aspetti emozionali che sottendono e sono il fulcro  della relazione Uomo - Animale.

 

Vuole essere anche un'opportunità, una cassa di risonanza, un punto di incontro, di scambio, di confronto, di crescita personale e professionale per quanti, amanti e appassionati degli animali,

si riconoscono nella filosofia dell'associazione.

 

bottom of page