
FALCO DRITTO

Il Falco è simile a Mercurio, il messaggero degli Dei. La medicina del Falco ti insegna ad essere osservatore, a guardarti intorno. Osserva l’ovvio in ogni cosa che fai: la vita ti sta invitando dei segnali.
La vita è iniziazione. Se hai estratto la carta del Falco, allora proprio ora ti viene fornito un indizio sulla magia della vita. Questa magia puoi impregnarti del potere per superare una situazione che per te adesso e carica di stress o di difficoltà. La prova sta nella tua capacità di osservare le sfumature del potere che aleggia vicino a te. Si tratta forse del talento che possiedi ma non usi? Le soluzioni sono sempre difficili da trovare perché hai perduto la visione più ampia del Falco?
O il Grande Spirito sta dispiegando davanti a te un dono che tu hai soltanto bisogno di ricevere? I colori del mattino ti hanno ispirato a cercare? Una nebbia della situazione attuale che ha lasciato a terra incapace di udire la voce delle goccioline di pioggia che si infrangono contro il vetro della tua finestra? Fai attenzione! Tu sei potente solo nella misura in cui lo è la tua capacità di percepire, ricevere ed utilizzare i tuoi talenti.
Qui si tratta della capacità intuitiva di discernere il messaggio portato dal grido del Falco: il suo stridente richiamo penetra nello stato di inconsapevolezza e ti chiedi cercare la verità.
Gli antichi riconoscevano questo magnifico uccello di preghiera come un messaggero del loro Cammino Terreno, sulla Buona Terra Rossa, che portava notizie dal mondo degli antenati vissuti prima di loro. Se il Falco magicamente cantava, questo era un segnale di stare allerta, ovvero di essere consapevoli. Ciò poteva sottolineare l’arrivo di una tribù in assetto di guerra, la nascita di un bimbo, o i festeggiamenti per un’ impresa importante.
Il grido del Falco segnalava a chi lo stava osservando che doveva accrescere la sua consapevolezza e captare un messaggio.
La medicina del Falco è un totem carico di responsabilità, poiché le persone Falco hanno una visione a 360°. Il Falco non è come il Topo che vuole ogni cosa attraverso la lente d’ingrandimento: le persone che appartengono alla medicina del Falco sono consapevoli dei presagi, messaggi dello Spirito, e del colore del biglietto da visita che avevate dato loro tre mesi fa. Nessun dettaglio passa mai inosservato.
Se Falco volteggia e scende nel tuo gioco, è segno che devi stare attento ai segnali nella tua vita, allora incomincia a farci caso e a riceverli
Il Falco potrebbe insegnarti ad afferrare un’occasione che ti si sta presentando. D’altro canto, potrebbe portare il messaggio di osservare in modo più distaccato la tua vita, ed esaminarla dall’alto, da una prospettiva più elevata. Da questo vantaggioso punto di vista potresti essere in grado di discernere gli ostacoli che ti impediscono di volare libero. Ricorda: il Falco a sguardo acuto e cuore audace, perché vola vicino alla luce del Nonno Sole.
FALCO AL CONTRARIO
Se ha estratto il Falco capovolto, può significare che, su qualche livello, hai drasticamente ridotto i tuoi poteri di osservazione. Se qualcosa nella vita ti è diventato troppo penoso da sopportare, troppo incredibile da sentire, o troppo scuro da poterlo guardare, è tempo di esaminare il momento in cui hai scelto di lasciarti coinvolgere emotivamente.
Quando tu permetti alle tue emozioni di prevaricare le tue percezioni, il messaggio del Falco non riesce a penetrare nel caos e nella confusione, sicché ti viene chiesto di riportare l’attenzione sull’onesta posizione di osservatore neutrale, cosa che permette al messaggio di essere captato intuitivamente e chiaramente, senza che l’emozione ne alteri il vero significato, proiettando il proprio “colore”.
Questo “colorare“ le cose emotivamente è una tendenza delle persone che appartengono alla medicina del Falco quando sono in stato di squilibrio.
Le emozioni annebbiano loro la vista e vi guidano ad un atterraggio disastroso. L’ego ha il potere di tarpare le ali del Falco lasciandolo a terra. Inoltre, se il Falco crede che coloro che non sanno volare come lui/lei, siano dotati di percezioni inferiore alle sue, allora il messaggero alato non ha compreso la propria medicina.
La libertà del volo è un privilegio ed essere un messaggero è un onore. La responsabilità di consegnare il messaggio dipende da te; prendi il volo e dimentica di interpretare il presagio sulla tua stessa via: Lascia che sia il ricevente a decidere significato del messaggio. Dopo tutto, a meno che non sia stato inviato specificatamente per te, la tua sarebbe un’indebita intromissione.
Il Falco in posizione contraria ti insegna:
1) Ad aprirti al potere dell’osservazione,
2) A non dire agli altri come pensare o agire,
3) A prenderti cura del tuo bagaglio emozionale prima di iniziare a ricevere presagi, visioni o messaggi,
4) Ricordare che tutti i doni sono ugualmente importanti agli occhi del Grande Spirito.