top of page

WAPITI al contrario

Le ramificazioni delle tue corna raggiungono il sole.
Mostrami che la forza d'animo e la forza fisica sono un tutt'uno.

WAPITI DRITTO
WAPITI al contrario

Un Wapiti, L’Alce Canadese, girovagava nella foresta in cerca di una compagna. La stagione dell’accoppiamento era in piena attività e i maschi, che di solito viaggiavano tutti insieme, si erano dispersi alla ricerca delle femmine.
Quando il Wapiti lanciò mugghiando il richiamo d’amore nella foresta, il suono attirò l’attenzione del Puma, dicendoli che presto avrebbe potuto banchettare.
Il Puma prese a girare intorno al Wapiti, sempre più vicino alla sua preda.
Il Wapiti si accorse del pericolo incombente quando la foresta si fece improvvisamente silenziosa. Tagliò per le alture quando individuò il suo inseguitore, ma il Puma gli stava dietro. Allora, con un balzo, superò il limitare della foresta, e il Puma guadagnò terreno. Il Wapiti però continuo a correre dando prova di una tale resistenza che il Puma infine si arrese, avendo consumato la propria energia a furia di scatti, nel tentativo di raggiungere la preda balzando di masso in masso.
Il Wapiti significa passo, procedendo verso le alture e avvicinandosi al cielo; non aveva altra difesa se non la sua capacità di prendere le distanze, mantenendo un’andatura che gli permettesse di utilizzare la propria resistenza ed energia al meglio.
La medicina del Wapiti insegna che mantenendo il tuo passo aumenterai la tua resistenza. Le persone che possiedono la medicina del Wapiti non arriveranno per prime alla menta, ma comunque arriveranno sempre, senza per questo sentirsi sfinite. Se ultimamente ti sei addossato troppi impegni, potrebbe essere una buona idea soffermarti su come pensi di portare a termine quello che ha iniziato senza finire in ospedale.
Il Wapiti possiede uno strano tipo di energia guerriera, perché, ad eccezione del periodo degli amori, egli onora la compagnia del suo stesso sesso: può ricorrere alla medicina della fratellanza. Nello scoprire la forza che nasce dall’amare i propri fratelli o sorelle, potrai sentire il senso di cameratismo che deriva dal vivere esperienze simili fra loro: questa è una medicina speciale che permette all’amicizia nata con persone del tuo stesso sesso di superare potenziali competitività o gelosie.
Se hai estratto la carta medicina del Wapiti, forse ti stai suggerendo di cercare la compagnia di persone del tuo stesso sesso per un po’ di tempo: potresti aver bisogno di un gruppo che ti aiuti a riallineare con la resistenza, tipica dell’energia del guerriero o della guerriera di cui sei parte. Questa comunicazione con persone del tuo stesso sesso ti permette di esprimere liberamente i tuoi sentimenti tutta sicurezza e di avere dei riscontri da altri che hanno vissuto le tue stesse esperienze. Potresti aver bisogno di un nuovo senso di com-unità, ossia la comunicazione in unità.
Il Wapiti ti sta forse anche dicendo di osservare come il tuo fisico sopporta lo stress della vita, e di mantenere il tuo passo in modo da conservare il tuo equilibrio energetico per tutta la distanza che intendi coprire. Vitamine o cibo altamente energetico potrebbero essere una soluzione, insieme a dei momenti di quiete dedicati a te.

WAPITI AL CONTRARIO
WAPITI al contrario

Se il Wapiti è capovolto, è segno che probabilmente stai tirando la corda fino al punto di rottura. Stai attento agli stress eccessivi perché potresti crearti una malattia solo per forzarti a fare una pausa.
Su un altro livello, forse non stai soddisfacendo il tuo desiderio di compagnia del sesso opposto, e puoi aver dimenticato l’eccitazione della stagione degli amori. Se è così, la soluzione migliore potrebbe essere di invitare degli amici di sesso opposto a cena o ad una passeggiata pomeridiana. Questo non significa che ti interessi sessualmente; è semplicemente per suggerirti che lo scambio di energie opposte potrebbe rivelarsi salutare.
Se hai già una relazione, può darsi che la “luna di miele” stia calando perché abbia bisogno di nuovi stimoli. ”Cambiar passo” sovente in una relazione significa farla durare a lungo.
In ogni caso, il Wapiti ti sta dicendo di osservare come scegli di creare il tuo percorso presente, e come intendi continuarlo per raggiungere la meta. La tua migliore arma è la stessa del Wapiti: fermarti quando ne hai bisogno, continuare quando nel bisogno e dare spazio al cambiamento e allo scambio di energie.

bottom of page