SPAZIO DI ASCOLTO

Sempre più persone oggi condividono la loro vita con uno o più animali. Un’esperienza molto ricca e nutriente che ci porta un enorme contributo pieno di sensazioni, emozioni, sentimenti, novità, trasformazioni e come ogni sentiero di crescita e amore, ci conduce anche ad affrontare problemi o contingenze inaspettate che ci possono mettere in difficoltà dal punto di vista  pratico e soprattutto emozionale.

Spesso la relazione che ci lega ai nostri Anima-li, così profonda ed unica, non è compresa o vissuta con la stessa intensità dalle persone che ci vivono accanto: (famiglia, parenti, amici, conoscenti, colleghi), così ché ci si può sentire giudicati  o raggiunti da facili preconcetti, soli nell’affrontare le situazioni e poco propensi alla condivisione.

Si rivolge:

A coloro che stanno vivendo un disagio emozionale o relazionale con il proprio Anima-le e non solo, per facilitare in modo sicuro e professionale, un incontro empatico che sia di sostegno umano.

A chi sente la necessità di trovare uno spazio per esprimere e condividere il proprio sentire e le proprie difficoltà con la certezza di trovare un interlocutore che si metta in ascolto autentico, accogliente, non giudicante e rispettoso dell’unicità e soggettività del singolo individuo, così da poter sperimentare un’incontro autentico e nutriente che possa facilitare l’espressione profonda del proprio vissuto. 

Esternare ciò che si prova interiormente può essere il primo passo verso il proprio benessere e quello di tutto il sistema a cui apparteniamo.

 

A cura di:

Paola Fulgini, Presidente dell'associazione Impronte con l'Anima, laureata in psicologia che molti anni si è occupata di formazione e promozione del benessere nelle diverse fasce d'età, facilitatore della relazione, Uomo - Animale - Uomo secondo un'ottica sistemico-spirituale, esperta in Psicodramma classico, conduce gruppi con modalità attive affrontando anche la tematica del fine vita.

 

Dopo aver lavorato moltissimo su me stessa, dopo numerosi percorsi professionali e personali facenti capo ad indirizzi tra loro differenti, dopo aver affiancato per alcuni anni il dott. Cattinelli nelle consulenze individuali, aver contribuito alla strutturazione e organizzazione del percorso Animali Specchio dell’Anima e aver collaborato alla progettazione organizzazione e conduzione del percorso sull’Accompagnamento Empatico alla fine della vita dei nostri Anima-li e dopo essere stata al fianco di più persone nell’affrontare una delle esperienze più difficili ed intense che la vita ci può mettere davanti, che è quella dell’ultimo periodo di vita del nostro Anima-le, ho sentito il desiderio di mettere a disposizione, parte del mio tempo per onorare le mie qualità e predisposizioni personali, le mie competenze, la mia esperienza e professionalità, mettendole a disposizione dell’altro in un incontro autentico che sia di nutrimento.  

 

Come usufruirne:

 

Scrivi a impronteconlanima@gmail.com o invia un messaggio al 366.1816496 per concordare data e orario.

Paola Fulgini.jpg

Ogni gesto fatto con Amore, per quanto piccolo possa essere, 

è un grande atto trasformativo

per l’intera Umanità, chiamata ad andare verso l’Unità. 

Impronte è Energia

e frequenza del Cuore

Tutte le attività sono riservate ai soci

Non si autorizza l'utilizzo delle immagini e dei loghi senza formale richiesta all'Associazione

Associazione Culturale Impronte con l'Anima C.F. 94147700267

Informativa Privacy

Copyrirght ©2014 Impronte con l'Anima 

logo creative lab trasp.png