SPAZIO DI ASCOLTO
Sempre più persone oggi condividono la loro vita con uno o più animali. Un’esperienza molto ricca e nutriente che ci porta un enorme contributo pieno di sensazioni, emozioni, sentimenti, novità, trasformazioni e come ogni sentiero di crescita e amore, ci conduce anche ad affrontare problemi o contingenze inaspettate che ci possono mettere in difficoltà dal punto di vista pratico e soprattutto emozionale.
Spesso la relazione che ci lega ai nostri Anima-li, così profonda ed unica, non è compresa o vissuta con la stessa intensità dalle persone che ci vivono accanto: (famiglia, parenti, amici, conoscenti, colleghi), così ché ci si può sentire giudicati o raggiunti da facili preconcetti, soli nell’affrontare le situazioni e poco propensi alla condivisione.
Si rivolge:
A coloro che stanno vivendo un disagio emozionale o relazionale con il proprio Anima-le e non solo, per facilitare in modo sicuro e professionale, un incontro empatico che sia di sostegno umano.
A chi sente la necessità di trovare uno spazio per esprimere e condividere il proprio sentire e le proprie difficoltà con la certezza di trovare un interlocutore che si metta in ascolto autentico, accogliente, non giudicante e rispettoso dell’unicità e soggettività del singolo individuo, così da poter sperimentare un’incontro autentico e nutriente che possa facilitare l’espressione profonda del proprio vissuto.
Esternare ciò che si prova interiormente può essere il primo passo verso il proprio benessere e quello di tutto il sistema a cui apparteniamo.
A cura di:
Paola Fulgini, Presidente dell'associazione Impronte con l'Anima, laureata in psicologia da molti anni si è occupata di formazione e promozione del benessere nelle diverse fasce d'età, facilitatore della relazione, Uomo - Animale - Uomo secondo un'ottica sistemico-spirituale, esperta in Psicodramma classico, conduce gruppi con modalità attive affrontando anche la tematica del fine vita.
Dopo aver lavorato moltissimo su me stessa, dopo numerosi percorsi professionali e personali facenti capo ad indirizzi tra loro differenti, dopo aver affiancato per alcuni anni il dott. Cattinelli nelle consulenze individuali, aver contribuito alla strutturazione e organizzazione del percorso Animali Specchio dell’Anima e aver collaborato alla progettazione organizzazione e conduzione del percorso sull’Accompagnamento Empatico alla fine della vita dei nostri Anima-li e dopo essere stata al fianco di più persone nell’affrontare una delle esperienze più difficili ed intense che la vita ci può mettere davanti, che è quella dell’ultimo periodo di vita del nostro Anima-le, ho sentito il desiderio di mettere a disposizione, parte del mio tempo per onorare le mie qualità e predisposizioni personali, le mie competenze, la mia esperienza e professionalità, mettendole a disposizione dell’altro in un incontro autentico che sia di nutrimento.
Come usufruirne:
Scrivi a impronteconlanima@gmail.com
o invia un SMS o messaggio su Telegram
al 366.1816496 per concordare data e orario.