PAOLA FULGINI

Laureata in Psicologia, ho lavorato per anni nel campo della formazione personale, della prevenzione e dalla promozione del benessere, con una particolare attenzione ai giovani, agli anziani e al lavoro nella comunità.
Sono da sempre affascinata da tutto ciò che mi consente di approfondire la conoscenza di me stessa e l’approccio con l’umano, da un punto di vista olistico e sistemico-spirituale, ho poi ampliato i miei orizzonti al mondo Anima-le.
I gatti e i cani sono stati compagni di viaggio che hanno costellato varie fasi della mia vita, ma l’ingresso di Jock nella famiglia ha segnato una svolta importante nell’approfondimento della relazione
Uomo - Anima-le - Uomo.
Nell’ambito dell’educazione cinofila ho frequentato corsi e seminari di scuole ed indirizzi molto diversi che mi hanno portata ad approcciare anche il TTouch e l'Animal Communication. Ho ideato e realizzato progetti di Pet Therapy.
L’incontro con il percorso di Dinamica Emozionale, ideato da Stefano Cattinelli, mi ha offerto la possibilità di sviluppare una coscienza e una percezione della relazione Uomo - Animale - Uomo del tutto inedita che mi sento chiamata a condividere e promuovere.
All'interno dell'associazione ho collaborato alla progettazione del percorso Anima-li specchio dell'Anima e dei percorsi sull'Accompagnamento Empatico nei quali ho portato il mio contributo anche attraverso la conduzione di esperienze attivo-pratiche.
Facilitatore della relazione Uomo-Animale-Uomo in un'ottica sistemico spirituale ed esperta in Psicodramma Classico, conduco gruppi con metodologie attive ed innovative.
La vita è un viaggio, talvolta molto faticoso ma altrettanto affascinante, che ci offre l’opportunità di scoprire il nostro mondo interiore e di evolvere con coraggio nella quotidianità.
In questo momento storico non siamo soli ad affrontarlo; il cane e il gatto, due forze animico-spirituali, ci sostengono nel nostro divenire.