ACCOMPAGNAMENTO EMPATICO ALLA FINE DELLA VITA

DEL PROPRIO ANIMA-LE

Ci sono molti momenti della nostra vita in cui ci viene chiesto di confermare l'amore che abbiamo per il nostro Anima-le. Il momento della sua morte è uno di questi.

 

Date

Articoli

La proposta

I tre livelli

Riflessioni

sull'acc. Empatico

 

 TREVISO ANNO 2019 

i prossimi tre livelli:

  • 2° Livello: 21 e 22 Settembre 2019

  • 3° Livello: 30 Novembre e 01 Dicembre 2019

Per info ed iscrizioni contattare Paola

+39.366.1816496

LA PROPOSTA

Dopo molti anni di esperienza abbiamo capito che per accompagnare empaticamente il proprio Anima-le alla fine  della vita, accogliendo la profondità dell'intera esperienza,  è indispensabile avere portato a termine il percorso base di:

 "ANIMA-LI SPECCHIO DELL' ANIMA" composto da quattro livelli, più una giornata di rielaborazione.

Questo "modulo base" è fondamentale per comprendere il senso che l'Anima-le ha all'interno della nostra vita, dall'inizio alla fine del ciclo di relazione.

Per coloro che stanno vivendo con un animale anziano, con patologie croniche che quindi si potrebbero trovare, a breve, a vivere l'esperienza dell'accompagnamento, si potranno valutare insieme altre soluzioni.

Accompagnare il proprio animale alla fine della vita vuol dire fare di tutto affinché gli eventi si svolgano  con il minor  dolore possibile per l'Anima-le.

Nelle varie esperienze di accompagnamento si è  visto che,  come per magia, il dolore dell'animale viene influenzato anche da come noi ci poniamo di fronte all'esperienza della morte.

Non sta morendo un Animale qualunque. E' il mio Animale che se ne sta andando ed è un ciclo della mia vita che si sta chiudendo.

 

In questi seminari esperienziali e di crescita personale, cercheremo di cogliere la parte più profonda della relazione Uomo - Animale, perché  è proprio nel percorso di Accompagnamento che ci viene data la possibilità di comprendere pienamente il senso della  relazione con il nostro compagno di vita Anima-le.

 

Consigliati:​

  • a coloro che condividono l'esperienza di vita con un cane e/o con un gatto;

  • a coloro che hanno vissuto esperienze pregresse di eutanasia mal vissuta o al cui ricordo è legata una sofferenza più o meno intensa;

  • agli educatori cinofili, ai veterinari e a tutte le persone che desiderano approfondire, il tema dell'accompagnamento empatico alla fine della vita del proprio animale, a partire da un percorso di crescita personale ed esperienziale che favorirà il mettere al primo posto la relazione e i bisogni dell'Animale stesso.

 

I TRE LIVELLI

 
 

ARTICOLI

I seminari sono a numero chiuso e riservati ai soci.

Si svolgeranno a Treviso 

 

Per info ed iscrizioni:  Paola 366.1816496       impronteconlanima@gmail.com

  • Facebook
  • Impronte Chanel
  • ISSU
The mission - Ennio Morricone
00:00 / 00:00

Tutte le attività sono riservate ai soci

Non si autorizza l'utilizzo delle immagini e dei loghi senza formale richiesta all'Associazione

Associazione Culturale Impronte con l'Anima C.F. 94147700267

Informativa Privacy

Copyrirght ©2014 Impronte con l'Anima 

designer by
designer by
designer by