In questa puntata è tornato a trovarci in studio Federico degli Animali che ha ripreso il racconto del suo vissuto con Luna, una cavalla che dopo essere entrata nella sua vita e aver con lui condiviso varie esperienze ed emozioni ha lasciato questo piano terreno avendolo accanto.
Federico ha condiviso con noi le sue emozioni, gli interrogativi e le varie scelte che ha dovuto intraprendere per stare accanto a Luna al meglio delle sue possibilità.
Verso la fine della trasmissione è entrato in scena Mango, un Labrador gioioso e pieno di vita che era già presente quando ancora c'era Luna, ma ha avuto la bontà e la pazienza di attendere qualche anno prima di poter occupare il posto che ha oggi nella quotidianità di Federico.
La musica oggi ha parlato più delle parole e gli ascoltatori con i loro messaggi hanno sottolineato l'importanza dei temi trattati.
Buon ascolto!
Ascoltando la registrazione una miriade di emozioni si sono susseguite; ricordi di vissuto e conferme del mio agire quando il mio amico peloso Punto si è ammalato, le cure, il miglioramento... l'idea di "sofferenza" degli animali, l'accettazione del suo trapasso e la gratitudine per quanto mi ha insegnato. Ora quando penso a lui lo immagino mentre scava per trovare le talpe e corre veloce in campi ricoperti di fiori, in attesa di rincontrarci assieme a Pepe, l'altro mio compagno e amico animale che, silenziosamente, lo ha raggiunto.
La musica che Federico ci ha proposto è deliziosa quella che rappresenta Luna, stimolante quella di Mango...
Ale, il tuo quarto spaziale occupa poco tempo, ma è così intenso e significativo e chiude…