top of page

L'incontro di Debora con l'Associazione


Il mio profondo "incontro" con gli Anima-li è arrivato relativamente tardi (anche se, come dice Stefano Cattinelli, non è mai presto o tardi, è il momento giusto in cui deve avvenire), ma è stata una tale ondata d'amore, da cambiarmi anzi, ribaltarmi la completa esistenza. Dopo pochi mesi da questo primo incontro, è seguito il lutto della mia adorata ed indimenticabile micetta Satya. Evento completamento inaspettato e paralizzante, a cui ero completamente impreparata, che mi ha causato, oltre ad un grande senso di colpa, anche un dolore inspiegabile che non pensavo si potesse provare.

Dolore che ancora oggi faccio fatica ad elaborare, fino in fondo.


Delle mie amiche mi hanno regalato uno dei libri di Stefano "Tenersi per zampa fino alla fine", il quale è rimasto in bella vista, nella mia libreria, per circa 2 anni e mezzo, senza che io neppure sfogliassi una pagina. Dato che la vita ti "invita" ad affrontare e quindi trasformare gli aspetti/eventi che rallentano la tua evoluzione, è accaduto un evento simile, che mi ha fatto riemergere, in maniera prorompente, la ferita che era solo assopita. Sono stata pervasa da mille emozioni, tra cui senso di inadeguatezza, ancora senso di colpa, terrore, rabbia, apatia ed infelicità.

A quel punto, mi sono ricordata di quel libro, ancora con la copertina lucida ed intatta, che ho letto tutto di un fiato.


Dopo pochi giorni ho contattato Paola, referente dell'Associazione. Parlare con lei è stato illuminante, mi sembrava che lei sapesse ciò che provavo e pensavo, ancora prima che lo dicessi. Sentivo di poter condividere il mio dolore ed il mio disagio, con qualcuno che comprendeva davvero lo stesso linguaggio di cuore e d'anima. Libera di potermi esprimere, senza il timore di essere giudicata da chi pensa che provare emozioni "esagerate" per un anima-le non sia poi così sano..

Dopo qualche mese, mi sono iscritta al percorso "Anima-li specchio dell'Anima", una delle esperienze più appaganti ed intense che abbia mai fatto. Ho incontrato persone, apparentemente diverse da me, ognuna con la propria vita, il proprio bagaglio culturale e le proprie esperienze, eppure tutte accomunate dallo stesso obiettivo: l'amore profondo per il/i propri compagni di vita pelosi ed il desiderio, o meglio la necessità, di conoscere e migliorare veramente se stessi, portando la relazione umano/anima-le ad un livello superiore, per il benessere e l'evoluzione di entrambe le specie.

Sia questo percorso, che i seminari successivi, a cui ho partecipato tramite l'associazione, mi hanno aiutata ed accresciuta tantissimo.


Certo, la strada è ancora lunga, e alcuni aspetti fortemente radicati del mio carattere sono ancora latenti, ma riesco subito (o quasi!) a riconoscerli e ad affrontarli in maniera diversa, rispetto a quello che facevo in passato.

Cos'altro dire se non un GRAZIE di cuore a Stefano e Paola.. ed alle mie amiche che mi hanno "indirizzato" verso di loro, tramite il famoso libro di Stefano (niente succede per caso..).


Un RINGRAZIAMENTO speciale va ovviamente anche alle mie due amatissime miciotte, Deepa e Kali, che stanno condividendo questo viaggio con me, per i loro importanti insegnamenti, che mi donano giorno dopo giorno, per il loro Amore e anche per la loro immensa pazienza..


Debora

120 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page