FUORI DALLA SCENA PER LASCIARE SPAZIO AL GRUPPO
PSICODRAMMA "L'ANIMA IN AZIONE"
Mettiamo in scena le relazioni...
Vi aspettiamo per vivere "l'Incontro" autentico con l'altro, per fare un'esperienza in gruppo, sperimentando l'accoglienza, il non giudizio, il rispetto delle singole soggettività, tutte qualità che appartengono alla frequenza del Regno Anima-le. Attraverso metodologie attive sarò facilitato il contatto con le proprie emozioni, canale privilegiato di comunicazione con i cani e i gatti che ci vivono accanto. Il mettere in scena dinamiche vissute permetterà di vedere le situazioni da molteplici e nuovi punti di vista. L'azione e il movimento, archetipo per eccellenza del Regno Animale, metteranno in moto le energie per rompere le rigidità e favorire le trasformazioni.
Sessioni in presenza o su piattaforma Zoom condotte dalla dott.ssa Paola Fulgini esperta in Psicodramma Classico
Per info: Paola 366.1816496 oppure impronteconlanima@gmail.com
L'Anima in Azione
Lo Psicodramma Classico, prima ancora di essere una metodologia ideata da J.L. Moreno, a partire dalle esperienze teatrali, a mio parere, è un modo di interpretare e vivere la vita.
Vede protagonista il gruppo in cui si realizza l'incontro autentico tra le persone che, nel nostro caso, prevalentemente vivono o hanno vissuto con un Anima-le.
È una proposta che favorisce la conoscenza di sé e la crescita interiore a partire dal confronto e dal mettere in scena ed approfondire situazioni o esperienze vissute con gli Anima-li che fanno parte della propria vita e nella relazione con le altre persone.
Un' esperienza di condivisione che mette i partecipanti in contatto con le proprie emozioni, che sono il canale privilegiato di comunicazione con gli Animali.
Stimolando la spontaneità e la creatività, nel qui ed ora, sarà possibile sperimentare frequenze specifiche del regno Animale quali: la presenza, il non giudizio, il movimento interiore ed esteriore e l'accettazione altrui.
CALENDARIO INCONTRI
A TREVISO:
Gli Anima-li ci portano in scena...
A causa dell'impossibilità di svolgere attività in presenza, l'associazione ha sviluppato nuove modalità attive per realizzare incontri e laboratori con le tecniche psicodrammatiche. Sotto potete vedere alcuni appuntamenti già in programma.