top of page

Ileana ci racconta la sua esperienza



Anima-li specchio dell'Anima

Spesso si è portati a credere che le cose accadono per caso, ma come dice un vecchio detto “nulla è mai per caso”, ed è così che tutto è iniziato!

Ho conosciuto Paola, Alessandro e Stefano nell’ormai lontano 2015.

Era un periodo in cui cercavo, non so perché, di approfondire il significato della morte e un bel giorno la mia amica Ida mi dice di essere incuriosita da un veterinario, tal Stefano Cattinelli, che attraverso l’Associazione Culturale Impronte con l’Anima affronta l’accompagnamento empatico alla fine della vita dell’animale.

E’ un attimo… e sono già sul treno per Treviso, con ancora vivido nel cuore il ricordo della mia gattina Batman morta tanti anni fa.

E’ da qui che posso ricominciare. Mi hanno fatto credere che la morte sia la fine e invece è solo l’inizio della parte migliore.

L’Associazione ti accoglie e ti abbraccia come se fossi sempre stato della famiglia, senza giudizi, senza preconcetti, così come sei, ora.

Diventa chiaro che l’esperienza di vita con l’animale non è fine a se stessa, ma l’occasione che hai sempre desiderato per diventare consapevole di chi sei e cosa veramente desideri, manifestare le tue più intime emozioni, tornare ad aver fiducia e riappacificarti con gli altri esseri umani e quindi… con te stesso.

Ed è da qui che ti rendi conto che solo tu puoi cambiare la tua vita, che è tutto nelle tue mani, che dipende unicamente da te.

A questo punto le tue potenzialità sono libere di emergere e la vita comincia a cambiare veramente, concretamente.

Il treno che da Milano mi porta a Treviso diventa il simbolo che più di ogni altra cosa “conta il viaggio e non la meta”.

Alla fine… se stai leggendo queste poche righe… non è mica per caso! :-))))))))))))))

Dai alla tua vita questa possibilità ed essa ti sorprenderà oltre ogni aspettativa, oltre ciò che di più bello puoi immaginare.

Per me è stato proprio così.

Ileana

93 visualizzazioni1 commento

Post correlati

Mostra tutti

1 comentário


Membro desconhecido
06 de out. de 2021

Nicee blog you have

Curtir
bottom of page